Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

Notizie » “Le rovinose” è in libreria

Nuova pubblicazione [Libri] 01/07/2021 12:00:00

⭐⏳ Da oggi, 1° luglio 2021, potete trovare in tutte le librerie, fisiche e online, il nostro terzo titolo della collana Romanzi: “Le rovinose”, di Concetta D’Angeli.

🍃 “Le rovinose” si svolge in Italia nei sanguinari anni del terrorismo. È la storia parallela di due ragazze che s’incontrano a Siena durante gli studi universitari e poi vivono vite diverse e lontane.
Due vite animate da utopie, ambizioni, passioni, sconvolte da fallimenti e ossessioni autodistruttive, raccontate in modi diversi. Rappresentandole, l’autrice costruisce un quadro nitido e talvolta impietoso del nostro paese, dove vicende private, spesso cupe, s’intrecciano coi fatti di più ampia portata che possiamo ormai considerare Storia. In un linguaggio incalzante, colto e ironico, con venature dialettali e della lingua di tutti i giorni, D’Angeli ci racconta dunque la nostra storia, fatta anche di sfide personali, violenze domestiche, discriminazione e ribellione.
Parte integrante del romanzo è la “Cronologia” che dal 1976 al 1988 annota l’impressionante successione delle uccisioni quasi quotidiane compiute da gruppi politici estremisti e dalla malavita organizzata.

*

«Quella provvisorietà, quell’evanescenza che emanava da lei al di là della sua ferma bellezza, e quel movimento ininterrotto delle mani, sembrava non facesse altro che distribuire carezze: ai piatti sporchi che spostò dal tavolino al lavello, alla seggiola sfondata che le porse, alla sigaretta prima d’accenderla, all’aria stessa in mancanza d’altro, alle pagine da tradurre che sfogliò appena, con sfocato interesse.»

*

💳 Puoi acquistare “Le rovinose” in qualsiasi libreria o sul nostro sito o sui canali di vendita online:

📖 Sul nostro sito
📗 Amazon
📒 Ibs
📔 Feltrinelli
📙 Libreriauniversitaria
📘 Mondadoristore
📚 Bookdealer
📓 Libreria Eli

👇👀

🔍 approfondisci: scopri di più | acquista “Le rovinose” »
🖋 visita la pagina di Concetta D’Angeli