«Da qualche giorno è uscito “Una piccola goccia d’inchiostro” di Vincenzo Patanè (Il ramo e la foglia edizioni). Un libro che esce proprio nel mese in cui in tutto il mondo si celebra il Pride, ovvero l’orgoglio di rivendicare la propria identità.
Lo spunto per scrivere la storia parte dalla conoscenza di Elvio, zio dell’autore e protagonista principale del romanzo, la cui figura riaffiora nella memoria di Patanè attraverso il ritrovamento di 66 intense lettere scritte tra il 1953 e il 1965.
Queste epistole attestano un percorso di consapevolezza e di passione nella Napoli popolare del dopoguerra. Le lettere, autentiche e commoventi, svelano turbamenti adolescenziali, l’amore verso gli uomini e l’irrinunciabile desiderio di diventare sé stessi, anche a costo dell’esclusione... 👇👀»
🔍 approfondisci:
leggi su Salernonews.it »
📖 visita la pagina del libro
Notizie »
Salernonews24: Una piccola goccia d’inchiostro
Recensione [Libri] 01/07/2025 13:47:51