Invio manoscritti
Siamo ben felici di leggere il tuo manoscritto e di valutarne la pubblicazione, ma attualmente abbiamo chiuso la finestra di ricezione. La riapriremo quando saremo riusciti a leggere i manoscritti che ci sono arrivati nella finestra aperta dal 01/01/2024 al 31/01/2024 (a anche alcuni della precedente finestra di ricezione).
Intanto ti diciamo che cerchiamo autori motivati a investire sul proprio libro e a seguirlo in tutte le fasi, da quella preparatoria (bozze eccetera) a quella di lancio nelle librerie (fisiche e online); il libro va seguito con molta attenzione, dall’editore ma anche dall’autore, mettendo in atto, in modo collaborativo, strategie di comunicazione (informative e pubblicitarie). Non è pensabile che lo stesso autore pubblichi un altro titolo, né con noi né con un altro editore, prima dello scadere di un anno dalla pubblicazione di un dato titolo con noi, perché il libro va accompagnato e non esaurisce la propria vita in pochi mesi, come invece vorrebbero fare intendere coloro che i libri pubblicano e vendono più per commercio che per proposta reale di lettura e letteratura. Spesso gli autori pensano che una volta pubblicato il loro libro vada a ruba da solo, non è così, ogni libro va seguito e indirizzato con estrema cura e attenzione.
Quando apriremo la finestra di ricezione, se vorrai inviarci il tuo manoscritto saremo felici di leggerlo, ma prima di farlo valuta attentamente l’attinenza della tua proposta con il nostro catalogo. Infine, ricorda che una casa editrice come la nostra vive grazie ai lettori, dunque, se ci hai scelti come potenziali editori della tua opera, ci auguriamo che tu ci scelga anche come editori delle tue letture. Puoi acquistare i nostri titoli direttamente su questo nostro sito o in tutte le librerie fisiche e on line. Grazie.
Le nostre collane sono quattro: Romanzi, Racconti, Poesia, Saggi.
Se vuoi conoscerci meglio, puoi leggere la pagina Chi siamo e come operiamo, prendere visione delle nostre pubblicazioni (ricorda che la nostra casa editrice vive grazie ai lettori) e iscriverti alla nostra newsletter per rimanere informato.
Grazie.
Irelfe