Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

Notizie » Libri News: Stella Di Giammarco parla di “Adolesco”

Recensione [Libri] 13/04/2021 12:00:00

⭐ Ringraziamo Stella Di Giammarco per la bella recensione a “Adolesco” di Timothy Megaride e Libri News, “libri da leggere, cultura e notizie”, che la pubblica.

📝👌 “[...] In questi tempi di editoria selvaggia, di nuove uscite che riempiono a centinaia ogni settimana gli espositori delle librerie per durare al massimo pochi giorni, di strepiti sul caso editoriale del mese e di caccia al libro-che-mette-d’accordo-la-community-tutta, trovare una voce fuori dal coro e una storia che si attacchi davvero alle viscere diventa una faccenda oltremodo confusionaria e difficile. In questo panorama quindi, forse chi se la cava meglio sono le piccole realtà editoriali, che senza sgomitare individuano e propongono testi che si distaccano dal giro mainstream e che, magari, mettono a fuoco spaccati di vita e situazioni comuni, vicini a noi ma sui quali spesso non si riflette a sufficienza.
Adolesco, in un certo senso, rappresenta proprio questo: il ritratto di una gioventù riconoscibile, quotidianamente visibile, eppure, tante volte, incompresa. Un sedicenne, Tommaso, è rinchiuso dentro casa sua, e in questo contesto di separazione decide di incidere la sua voce su un registratore vocale per raccontare le vicende gli sono successe negli ultimi tre anni, durante i quali è cresciuto, trasformandosi da ragazzino problematico ma tutto sommato buono, a vero e proprio depravato. Depravato, ad appena sedici anni? Ebbene sì. O, perlomeno, questo è quanto gli dicono i suoi genitori. [...]”

👇👀

Approfondisci: leggi la recensione di Stella Di Giammarco su Libri News »
Visita la pagina del libro