📝 «Concetta D’Angeli crea un progetto narrativo avvincente ed interessante, grazie al quale racconta quella che è stata la storia di tutti noi attraverso le vicende di due giovani donne. Usa, per fare questo, un linguaggio giovanile, ironico, scherzoso, fatto anche di sfumature dialettali.
Le rovinose quindi parla della quotidianità fatta di sfide personali, di violenze domestiche, di discriminazione e di ribellione. Tutto ciò che ha caratterizzato il nostro Paese negli anni sanguinosi del terrorismo e dei movimenti studenteschi.
Una storia piena di ideali, di politica, di sfide sociali e culturali. Ma anche una storia sulla memoria e sul tempo che passa, su ciò che lasciamo indietro.
In questo alternarsi di realtà e narrazione, di passato e presente, molto valore ha la bellissima cronologia posta alla fine del libro, che annota le uccisioni avvenute tra il 1976 e il 1988 e compiute dai gruppi politici estremisti e dalla malavita organizzata.»
👌 Ringraziamo Donato Bevilacqua e La Bottega di Hamlin, Letteratura e oltre, per la recensione al libro di Concetta D’Angeli, "Le rovinose".
👇👀
🔍 approfondisci:
leggi la recensione di Donato Bevilacqua su La Bottega di Hamlin »
📖 visita la pagina del libro
Notizie » La Bottega di Hamlin: “Le rovinose”
Recensione [Libri] 20/09/2021 18:00:00