Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

Notizie » L’Alba Big Fish presenta Le rovinose

Presentazione [Libri] 22/08/2022 12:00:00

Giovedì 25 ore 18 presentazione del libro “Le rovinose” di Concetta D’Angeli, Il ramo e la foglia edizioni. Presenteranno Francesco Morosi, studioso con incarico d’insegnamento (Letteratura greca) presso l’Università di Pisa, e Diana Gallo, presidente de L’Alba Associazione.

Nata a Cittaducale (Rieti) nel 1949, Concetta d’Angeli vive a Pisa da quando vinse il concorso per la Scuola Normale Superiore; all’Università di Pisa insegnò poi Letteratura Italiana Contemporanea e Drammaturgia teatrale.
Come studiosa, si è occupata di fiaba di tradizione popolare e colta, di autori del Novecento italiano e di scrittrici italiane e straniere.
Ha scritto numerosi articoli su riviste letterarie italiane e straniere e i volumi "Il comico. Contro la morale, la ragione, la morte", Il Mulino 1999 (con Guido Paduano); "Leggere Elsa Morante", Carocci 2003; "Forme della drammaturgia", UTET 2004; "Coppia d’Arte. Dario FO e Franca Rame", Plus, Pisa University Press 2006 (con Simone Soriani).
Ha pubblicato due romanzi: "Tempo fermo" (2016) e "I gatti ci guardano" (2020)
Nel 2020 è stata nominata membro della Giuria del "Premio Nazionale Letterario Pisa"

Al termine cena con menu fisso 25 euro: primo di pesce; fritto misto con patate; acqua / vino (1 litro per 5 persone)

Prenotazioni: 050 314 4656

L’Alba Big Fish
Via Litoranea, 68
56100 Marina di Pisa

🔍 approfondisci: evento su facebook »
📖 visita la pagina del libro