Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

Notizie » Libro in evidenza whynot__book: Aureole e tigri dal mondo queer

Nota di lettura [Libri] 11/12/2025 18:00:00

«Si tratta di una raccolta di racconti che nasce come testimonianza personale e collettiva: Buffoni raccoglie decenni di esperienza, memoria ed espressione della propria identità queer in un contesto che — come molte testimonianze del passato — è stato spesso ostile o coercitivo. Nel volume l’autore racconta storie di coming-out, di relazioni complesse, di vissuti interiori, di conflitti tra desiderio, società e famiglia. Ma soprattutto racconta la difficoltà di “esser fuori” — o nascosti — e la lenta conquista della dignità di una letteratura queer.
Secondo Buffoni, queste pagine vogliono dare voce e “visibilità letteraria” a vite che la letteratura tradizionale spesso ignorava o stigmatizzava... continua a leggere il post di Davide Ferraro su fb 👇👀»

🔍 approfondisci: guarda il post su fb »
📖 visita la pagina del libro