Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

Notizie » “Adolesco”: l’accattivante confessione di un adolescente

Recensione [Libri] 19/04/2021 12:00:00

⭐ Ringraziamo Veronica Meddi per la bella e partecipata recensione a “Adolesco”, di Timothy Megaride, che propone su MeddiMagazine.

📝👌 “[...] Dopo la lettura delle prime pagine che hanno mantenuto per tutta la storia un ritmo fedele alla corsa dei pensieri, ai modi di agire e di parlare di un giovane uomo, ho provato un’antipatia istintiva nei confronti di questa creatura. Poi, gli schemi perbenistici di un’adulta, io, sono crollati, così come gli inutili giudizi. E mi sono schierata dalla parte di Tommaso.
Ho abbandonato le armi e mi sono lasciata affascinare da questo personaggio sopra le righe che parla di pompini e di sesso come azione piuttosto rilassante. Che c’è di male!
[...]
Due parole sulla copertina. Una onesta opera d’arte. Dal viso del ragazzo traspaiono le mille paure del cambiamento, come inevitabili vertigini prima di cadere per poi rialzarsi. C’è un giudizio in questo sguardo, su di noi, c’è tutta la prepotenza del diritto alla vita.
È un romanzo che consiglio di leggere: agli adulti, per cercare di entrare nel mondo in fieri, e agli adolescenti, per far crollare in loro quel senso di solitudine che inquieta e deprime. [...]”

👇👀

Approfondisci: leggi la recensione di veronica Meddi su MeddiMagazine »
Visita la pagina del libro