Per una visione unitaria e integrata
della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni
Per una visione unitaria e integrata della letteratura dell’arte e della conoscenza
Pagina facebook di Il ramo e la foglia edizioni Pagina twitter di Il ramo e la foglia edizioni Pagina instagram di Il ramo e la foglia edizioni Pagina youtube di Il ramo e la foglia edizioni

I nostri libri » collana Racconti

nessuna spesa di spedizione per l’Italia

Sono presenti 5 libri | Pagina 1 di 1

Copertina: elaborazione grafica a cura di un’intelligenza artificiale e di un umano

Copertina: elaborazione grafica a cura di un’intelligenza artificiale e di un umano

Libro in evidenza
Copertina: disegno originale di Simone Giaiacopi<BR>La stanza della musica, olio su carta su tavola, 27x38 cm, 2022

Copertina: disegno originale di Simone Giaiacopi
La stanza della musica, olio su carta su tavola, 27x38 cm, 2022

Pedro Eiras
Bach
collana Racconti

ISBN: 9791280223227
Copertina: disegno originale di Lisa Merletti

Copertina: disegno originale di Lisa Merletti

Giulia Tubili
Codice a sbarre
collana Racconti

ISBN: 9791280223142
Copertina: disegno originale di Carla Morselli

Copertina: disegno originale di Carla Morselli

Copertina: disegno dell’autore

Copertina: disegno dell’autore

Alessandro Trasciatti
Acrobazie
collana Racconti

ISBN: 9791280223036

Sono presenti 5 libri | Pagina 1 di 1


Nelle nostre due collane di narrativa (Romanzi e Racconti) diamo ampio spazio a chi sa camminare nel solco della tradizione rivestito da una potente capacità di innovazione e autenticità, la poesia deve commuovere il cuore e, soprattutto, la mente del lettore, i versi devono parlare all’intelligenza. Privilegiamo la poesia quando è imbevuta di metafore della contemporaneità e sa rispecchiare il dirompente anelito all’innovazione tecnologica e scientifica dei tempi odierni, proiettandosi nel futuro. È tenuta in grande considerazione anche la poesia che sa mettere in evidenza le contraddizioni sociali e che sa raccontare chi siamo e dove andiamo come umanità, le nostre relazioni, tra di noi, con il mondo animale, vegetale e il cosmo.


«Come scrive nel suo catalogo l’editore tedesco Klaus Wagenbach, “le piccole case editrici non sono popolate di esperti in marketing. Esse sono condotte da persone che fanno libri, animate dalla passione o dalla forza delle loro convinzioni e certamente non dalla prospettiva di profitti […] Se i libri a piccola tiratura scomparissero è il futuro che risulta compromesso. Il primo libro di Kafka fu stampato in 800 copie e quello di Brecht in 600. Che cosa sarebbe successo se qualcuno avesse deciso che non valeva davvero la pena di pubblicarli?”»
André Schiffrin, Editoria senza editori (Bollati Boringhieri, traduzione di Alfredo Salsano)