nessuna spesa di spedizione per l’Italia
Sono presenti 15 libri | Pagina 1 di 2
1 2
Copertina: Stefano Cipollari, ritratto dell’attore Thomas Haustein (olio su tela, 50x40 cm). Per gentile concessione dell’autore e del soggetto ritratto.
Copertina: fotografia di Alessandra Matteucci
Copertina: elaborazione grafica dell’autore
Copertina: fotografia di Roberto Maggiani
Copertina: un ritratto fotografico degli anni Cinquanta (il soggetto, proprietario della fotografia, risponde alle seguenti iniziali: F.M.)
Copertina: fotografia di Anna Poletto
Copertina: disegno originale di Samuele Grassi
In copertina: Simone Giaiacopi, “L’uomo che legge”, olio su tavola, 2013, collezione privata.
Antonio Toni Salmaso, “Piccoli Soli”, acrilico su tela 80x80 cm, anno 2020
Copertina: disegno originale di Alessandra Magoga
Copertina: disegno originale di Giulio Rincione
Copertina: The Real Lady Stretch
fotografia di Garth Meyer, garthmeyer.com
Sono presenti 15 libri | Pagina 1 di 2
1 2
Nelle nostre due collane di narrativa (Romanzi e Racconti) diamo ampio spazio a chi sa dare un significato concreto al termine contemporaneo, questo senza voler inseguire mode effimere e momentanee ma accogliendo gli sviluppi della grande tradizione narrativa soprattutto del secondo Novecento italiano. Prestiamo ascolto agli autori che secondo noi sanno parlare ai lettori con una voce innanzitutto reale, scevra da effimere mascherature di tendenza ma radicata nella forma e nutrita dall’innovazione, con un’interpretazione personale delle correnti letterarie che si intrecciano nel nostro periodo caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti e dal tentativo di tenere vivo un linguaggio genuino. Nelle proposte degli autori tentiamo di mettere in risalto le architetture più solide su cui si basa la crescita delle Lettere nel nostro paese.
«Come scrive nel suo catalogo l’editore tedesco Klaus Wagenbach, “le piccole case editrici non sono popolate di esperti in marketing. Esse sono condotte da persone che fanno libri, animate dalla
passione o dalla forza delle loro convinzioni e certamente non dalla prospettiva di profitti […] Se i libri a piccola tiratura scomparissero è il futuro che risulta compromesso. Il primo libro di Kafka
fu stampato in 800 copie e quello di Brecht in 600. Che cosa sarebbe successo se qualcuno avesse deciso che non valeva davvero la pena di pubblicarli?”»
André Schiffrin, Editoria senza editori (Bollati Boringhieri, traduzione di Alfredo Salsano)